2017-02-16
L'energia proveniente dal lago riscalda gli appartamenti in affitto
La vicinanza al lago Kolstorpevattnet offre un vantaggio chiave: Energia gratuita."Funziona perfettamente", afferma Rune Falck, proprietario immobiliare.
Sapevate che il terreno su cui camminate e il lago in cui nuotate potrebbero essere la vostra prossima fonte di energia rinnovabile? Producete la vostra energia con una pompa di calore da lago e da terra.
Avete un terreno in abbondanza? Desiderate un riscaldamento, un'acqua e un raffreddamento a basso costo da una fonte di energia rinnovabile? Allora il riscaldamento a terra è la scelta più ovvia.
Quanto costa installare un impianto di riscaldamento a terra?
CTC dispone di un gran numero di pompe di calore a sorgente terrestre con prezzi di listino diversi e adatte a diverse tipologie di abitazioni. In totale, sono disponibili 17 modelli e dimensioni.
Un aspetto che incide molto sul prezzo è il costo dell'installazione. Il costo dell'esecuzione dei fori per la pompa di calore di terra varia a seconda dei comuni. Dipende, tra l'altro, dalla qualità della roccia e dal fatto che sia sufficiente un solo foro o che sia necessario praticarne due. Pertanto, è bene contattare un installatore per conoscere insieme le condizioni specifiche. Qui potete trovare l'installatore più vicino a voi.
C'è qualcosa che non va nella mia pompa di calore, cosa devo fare?
Per quanto riguarda l'assistenza e la garanzia, è necessario rivolgersi in primo luogo all'installatore. L'installatore è colui che conosce il sistema di riscaldamento in questione e può fornire i consigli migliori.
Come posso ridurre o aumentare il calore nella mia casa con i prodotti CTC?
La temperatura della casa è un elemento fondamentale per garantire il comfort desiderato. Utilizzando la curva di riscaldamento della casa, è possibile soddisfare facilmente le proprie esigenze di temperatura.
I valori che determinano la temperatura sono due: la pendenza della curva e la regolazione della curva. L'installatore vi aiuterà a impostare questi valori. Se è necessario effettuare una regolazione in un secondo momento, è possibile utilizzare il metodo seguente:
Se l'ambiente interno è troppo freddo:
# Se la temperatura esterna è inferiore a zero gradi: aumentare di qualche grado il valore dell'inclinazione della curva. Attendere un giorno per vedere se è necessaria un'ulteriore regolazione.
# Se la temperatura esterna è superiore a zero gradi: aumentare il valore di regolazione della curva di un paio di gradi. Attendere un giorno per vedere se è necessaria un'ulteriore regolazione.
Se fa troppo caldo all'interno:
# Se la temperatura esterna è inferiore a zero gradi: diminuire il valore di inclinazione della curva di un paio di gradi. Attendere un giorno per vedere se sono necessarie ulteriori regolazioni.
# Se la temperatura esterna è superiore a zero gradi: diminuire di un paio di gradi il valore alla regolazione della curva. Attendere un giorno per vedere se è necessaria un'ulteriore regolazione.
Quanti anni ha la mia pompa di calore?
Le informazioni sull'età del prodotto CTC sono contenute nel numero di serie. Le quattro cifre centrali indicano l'anno e la settimana, ad esempio il prodotto 7310-1304-1212 è stato fabbricato nella quarta settimana del 2013.
Come si trova il numero di serie? Si trova in punti diversi a seconda del prodotto.