Come pulire in primavera la pompa di calore aria/acqua
Quando arriva il sole della primavera e le temperature rimangono al di sopra dello zero, è il momento di pulire l'unità esterna della pompa di calore aria/acqua per la stagione estiva.
Ecco cosa dovete fare:
- Spegnete la pompa prima di iniziare la pulizia.
- Rimuovete lo sporco esterno, come polvere e polline, con un panno umido. Prestate attenzione intorno al coperchio posteriore della pompa per evitare di danneggiare i componenti elettronici. Non utilizzate oggetti appuntiti che potrebbero danneggiare la pompa.
- Controllate che non siano presenti foglie, rami o altri detriti nell'unità esterna. Se trovate tali detriti, rimuoveteli con cautela. Questo garantirà che l'aria abbia il passaggio libero.
- Se si dispone di un prodotto più recente, è presente un filtro sul tubo di uscita verso la pompa di calore. Verificate che il filtro non sia pieno di sporcizia. Se è necessario pulirlo, potete trovare le istruzioni nel manuale.
La pulizia primaverile della pompa di calore non dovrebbe essere più complicata di così. E a lungo termine ripaga. Pertanto, prendete l'abitudine di pulire la pompa di calore una volta all'anno.
Per ulteriori suggerimenti, consultate il manuale allegato alla pompa.
Informazioni sulle pompe di calore aria/acqua
Con una pompa di calore aria/acqua di CTC si risparmia fino al 75 percento sui costi di riscaldamento. L'energia usata è gratuita, ecologica e contribuisce a ridurre le emissioni di anidride carbonica.
CTC dispone di due tipi di pompe di calore aria/acqua: pompe di calore a velocità variabile e pompe di calore con funzione di avvio/arresto.
Pubblicato: 2023-04-11